San Marcello, Sanità e sociale  |  dicembre 8, 2017

Tanti eventi alla Turati di Gavinana per festeggiare il Natale

Alla Fondazione un fitto calendario in collaborazione con le realtà del territorio. Si inizia l'8 con le musiche di Riccardo Azzurri. Il 9 i giovani del coro di Cutigliano. E poi ancora un pomeriggio musicale con gli amici dell'Auser della montagna, i canti natalizi degli studenti dell'istituto omnicomprensivo di San Marcello, la corale di Mammiano e tanto altro ancora

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
thumbnail of Programma Natale 2017

GAVINANA – Anche quest’anno saranno tante le attività organizzate per festeggiare in allegria il Natale alla Turati di Gavinana. La Fondazione ospiterà infatti numerosi concerti e incontri realizzati in collaborazione con alcune associazioni del territorio, i quali coinvolgeranno gli ospiti delle diverse strutture presenti nel centro socio-sanitario. Si inizia oggi, venerdì  8 dicembre, quando le luci natalizie si accenderanno grazie agli interventi musicali di Riccardo Azzurri (alla RSA Gli Alberi dalle 14,30 e alla RSA I Fiori dalle 15,30). Sabato 9 alle 15,30, nella sala Il Giglio, si esibiranno invece i giovani del Coro ragazzi Cutigliano. Dalle 15 alle 18 sarà inoltre allestito presso il bar della Fondazione un coloratissimo stand dove saranno esposti i manufatti realizzati dagli ospiti della RSD “I Prati” durante i laboratori creativi.

Per lunedì 11 è in programma un pomeriggio musicale con gli Amici dell’Auser della Montagna pistoiese, mentre venerdì 15 alle 10,30 sarà la volta dei «Canti di Natale» degli studenti di scuola secondaria dell’Istituto omnicomprensivo di San Marcello. Martedì 19 e mercoledì 20 appuntamento rispettivamente con la messa di Natale in compagnia della Corale di Mammiano e con la grande tombola realizzata in collaborazione con le volontarie del gruppo «Non perdiamo il filo». Il programma proseguirà, comprendendo tra le altre cose anche il consueto pranzo di Natale con parenti e amici, con incontri, tombole, un concerto del Coro gospel internazionale di Pistoia (il 4 gennaio 2018 alle 15,30) e la festa della Befana.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.