San Marcello, Sanità e sociale  |  novembre 24, 2017

L’importanza dei vaccini: incontro pubblico a San Marcello

Iniziativa dell’Auser Montagna Pistoiese, a favore della diffusione di corrette informazioni mediche sull’uso delle vaccinazioni. Primo appuntamento OGGI, venerdì 24 novembre, alle 15,30, nella sala Coop di San Marcello. L’incontro a cura del dottor Luigi Russo, titolare della farmacia di Campo Tizzoro: "Fondamentale l’informazione sanitaria per la salute pubblica"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

SAN MARCELLO – Una importante iniziativa, voluta dall’Auser Montagna Pistoiese, a favore della diffusione di corrette informazioni mediche sull’uso di vaccini, si svolgerà venerdì 24 novembre, alle 15,30, nella sala Coop di San Marcello Pistoiese. L’incontro d’informazione sarà tenuto dal dottor Luigi Russo, titolare della farmacia di Campo Tizzoro, che ricorda quanto fondamentale sia l’informazione sanitaria per la salute pubblica: «Ridurre la copertura vaccinale – dice Russo – può generare problemi di sanità molto gravi per quelle malattie che si pensa siano scomparse, per esempio, la poliomielite. L’obiettivo che si è posto con questi incontri è di sensibilizzare la popolazione ad un problema che è molto dibattuto in questi ultimi tempi. Lo facciamo in aggiunta alle normali campagne d’informazione previste dal Ministero. Desidero ribadire che solo chi conosce usa consapevolmente». Il dottor Luigi Russo è un esperto di vaccini per aver lavorato per lungo tempo nel settore delle strategie vaccinali. Ci ricorda inoltre che ulteriori e approfondite informazioni possono essere reperite presso ogni farmacia, dove sono esposti appositi manifesti curati dal Ministero.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.