Pistoia, Sport & tempo Libero  |  settembre 4, 2017

Pallone di pattinaggio, via ai lavori di pulizia e messa in sicurezza dell’area sportiva

L’intervento due anni e mezzo dopo i danni causati dalla bufera di vento. Il sindaco Alessandro Tomasi: “L'abbandono di un periodo di tempo così lungo ha moltiplicato i problemi dell'impianto". L’assessore allo sport Gabriele Magni: “A breve la verifica per capire se riposizionare il telone di copertura o procedere sulla struttura reticolare”

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

PISTOIA – Sono iniziati questa mattina, lunedì 4 settembre, i lavori di pulizia straordinaria del Pallone di pattinaggio in via Valdibrana. Prima la rimozione dei brandelli del telone di copertura danneggiato dalla tempesta di vento il 5 marzo 2015, poi via alla pulizia della zona intorno – erbacce, rifiuti abbandonati e materiali ormai inutilizzabili. I lavori, svolti dal personale dei cantieri comunali, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

“E’ un intervento indispensabile contro il degrado che inevitabilmente, dopo due anni e mezzo di abbandono dell’impianto, ha contraddistinto l’area causando problemi di decoro e di sicurezza – ha commentato il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, nel corso del sopralluogo di stamani -. Sul Pallone ci sono stati enormi ritardi da parte di chi ci ha preceduto, e queste mancanze hanno fatto sì che i problemi si moltiplicassero. In questo momento, con una notevole conta dei danni, superiore al marzo 2015, l’assessore allo sport sta lavorando sulla questione ‘Pallone’ per individuare la miglior strada da percorrere per il ripristino dell’impianto”.

pallone foto 5 Il sindaco e l’assessore nel corso del sopralluogo

“Nei prossimi giorni – ha spiegato l’assessore allo sport Gabriele Magni – verrà effettuata una verifica di tipo statico sulla struttura da parte di un ingegnere appositamente incaricato. L’esame servirà a capire se sarà possibile riposizionare il telone di copertura oppure se saranno necessari interventi sulla struttura reticolare. I lavori comprenderanno anche la rimozione di alcuni arredi ormai inutilizzabili”.

Le prime immagini dell’intervento

Pallone foto 6  pallone foto 2

Pallone foto 1  Pallone foto 3

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.