Cultura & Spettacoli  |  agosto 3, 2017

Letterappenninica inizia col botto: due incontri in un giorno con Francesco Moser

Il campione di ciclismo sarà a San Marcello alle 16.30 e a Cutigliano alle 21.  Nella prima giornata dieci appuntamenti anche a Fiumalbo, Frassignoni e Posola In cartellone gli incontri con Tiziano Fratus, Tito Barbini, Claudio Jaccarino e Paolo Vachino, Stefano Andrini e Marco Mucci, Valentina Chiarini, Mariano Dolfi, Maurizio Ferrari, Marco Limberti. La rassegna culturale durerà da venerdì 4 a domenica 6 agosto

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Le immagini tratte dal profilo facebook di Francesco Moser

SAN MARCELLO – Dieci incontri aprono domani, venerdì 4 agosto, la tre giorni di Letterappenninica, la rassegna, ideata e diretta da Federico Pagliai. Nel cartellone molto nutrito di appuntamenti anche un “fuori programma”: Francesco Moser sarà anche a San Marcello (ore 16:30 in sala Coop), come testimonial della associazione contro le leucemie, per un saluto pubblico.

A Fiumalbo

Due, entrambi a Fiumalbo, gli incontri con l’uomo degli alberi: lo scrittore e giornalista Tiziano Fratus sarà nella “perla” dell’Appennino modenese alle 10 (prevista anche una visita agli alberi monumentali) e alle ore 18. Divertente il pomeriggio a Fiumalbo (dalle 17 nelle vie del paese) con il ritrattista Claudio Jaccarino e il poeta Paolo Vachino.

A San Marcello

Tre gli appuntamenti nel territorio di San Marcello: a Gavinana (ore 16, “Turati”) Tito Barbini parlerà di “don Patagonia” singolare figura di missionario e difensore degli indios; a San Marcello (ore 18, Sala Coop) Stefano Andrini e Marco Mucci, detto “Stinchi”, racconteranno un libro sui segreti della cucina toscana soffermandosi in particolare su necci e brigidini. Sempre a San Marcello (ore 21, Sala Consiliare) Valentina Chiarini parlerà del brigantaggio femminile con le vicende di una famiglia siciliana.

A Frassignoni e Posola

Altri appuntamenti a Frassignoni (ore 17, circolo Arci) con il rabdomante Mariano Dolfi e a Posola di Sambuca (ore 18) con Maurizio Ferrari e la sua “Sambuga”.

A Cutigliano

Due gli incontri a Cutigliano: Marco Limberti (ore 17:30 sala consiliare) con un giallo-noir: “L’Appennino si tinge di horror”. Clou dell’intera giornata (ore 21 in piazza Catilina) con il campionissimo Francesco Moser: il recordman dell’ora parlerà anche dei suoi vini. Tutti gli incontri a ingresso libero.

Il programma integrale (in movimento) sul sito web di Letterappenninica.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.