Cultura & Spettacoli, Pistoia  |  giugno 28, 2017

Maltempo, salta la “prima” del Blues: niente concerto di Battiato con la Royal Orchestra di Londra

L'annuncio sulla pagina facebook del Pistoia Blues Festival: "I fenomeni temporaleschi non sono scongiurati e, anche se non c'è certezza che avverranno, non sarebbe sicuro ospitarvi in una piazza all'aperto in queste condizioni". Il concerto non sarà recuperato. Le informazioni sul rimborso dei biglietti saranno comunicate sulla stessa pagina social

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

PISTOIA – Il previsto concerto di Franco Battiato questa sera in Piazza Duomo è stato annullato a causa del maltempo. Il concerto non verrà recuperato. Seguite la Pagina Pistoia Blues Festival per il rimborso dei Biglietti”. E’ con questa scritta sulla pagina facebook che gli organizzatori del Pistoia Blues festival hanno annunciato la cancellazione della performance del cantautore catanese, che avrebbe dovuto esibirsi accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra di Londra. “E’ con grandissimo dispiacere che dobbiamo comunicarvi che il concerto previsto per questa sera di Franco Battiato non potrà svolgersi a causa del perdurare dell’allerta meteo su tutta l’area – si legge ancora sulla pagina faceboo -. E’ stata una decisione sofferta ed è con grande tristezza che dobbiamo comunicarvi questa brutta notizia. I fenomeni temporaleschi non sono scongiurati e, anche se non c’è certezza che avverranno, non sarebbe sicuro ospitarvi in una piazza all’aperto in queste condizioni. Comunicheremo su questa pagina e sul sito del festival i dettagli per il rimborso dei biglietti che avete acquistato. A presto!!!”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.