Abetone, Pistoia, Sport & tempo Libero, Turismo  |  marzo 9, 2017

Spettacolo Expo in attesa dell’ultramaratona Pistoia-Abetone

Nella Cattedrale ex Breda a Pistoia, prima della classica manifestazione, due giorni di musica, cultura, danza e sport. E ancora esposizioni di prodotti del territorio e degustazioni gastronomiche. Attesi centinaia di podisti da tutta Italia per la 42esima edizione della gara

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
l'Expo "Benvenuti a Pistoia" dello scorso anno

 

PISTOIA – Venerdì 23 giugno allo spazio espositivo “La Cattedrale” di via Pertini a Pistoia si aprirà ufficialmente l’edizione numero 42 della Pistoia-Abetone. Sport, musica, danza, cultura e tradizioni gastronomiche troveranno un punto d’incontro nell’Expo “Benvenuti a Pistoia”, tradizionale appuntamento pre-gara evolutosi negli anni fino a diventare una due giorni capace di coniugare lo spettacolo allo sport e di far incontrare la città con le centinaia di podisti in arrivo da tutta Italia (e oltre) insieme ai rispettivi staff al seguito. Quest’anno, con la concomitanza della nomina di Pistoia a Capitale Italiana della cultura, è stato riservato agli ospiti della Pistoia-Abetone (nei giorni della gara, le strutture ricettive della città e della montagna registrano quasi sempre il tutto esaurito) un’accoglienza di tutto rispetto con un cartellone di appuntamenti di sicuro interesse.

Il programma della manifestazione

La manifestazione aprirà i battenti alle 17 del venerdì e andrà avanti fino alle 24 del sabato che precede la gara. Per tutto il tempo di apertura dell’Expo sarà possibile visitare un’interessante esposizione di artigiani e commercianti del territorio pistoiese con spazi dedicati all’enogastronomia, nei quali verranno proposti degustazioni e assaggi della tradizione. Il programma degli intrattenimenti prenderà il via fin dal pomeriggio di venerdì: largo spazio alla musica con varie proposte, concerti, esibizioni di scuole di danza, tornei di basket e volley oltre al rituale della consegna pettorali e ad altre iniziative realizzate grazie alla collaborazione di numerose società sportive e associazioni.

“Una sfida lunga 40 anni”

Durante l’Expo sarà inoltre possibile acquistare il libro “Una sfida lunga 40 anni” dato alle stampe in occasione della 40a edizione e sottoscrivere l’offerta all’associazione Onlus “Regalami un Sorriso” per poter scaricare le foto della gara e contribuire all’acquisto di un defibrillatore.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.