Nuovi progetti, Pistoia  |  marzo 24, 2017

Metanizzazione, la protesta di Cireglio, Le Piastre e Pracchia: non siamo cittadini di serie B

I presidenti delle tre Pro loco delusi dagli esiti dell'ultima seduta del consiglio comunale. "Non ci sono precisi impegni formali che prevedano una tempistica di realizzazione, così come in altri territori collinari". Sotto accusa anche “la mancanza di progettualità di Toscana Energia”

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – “Non esiste una reale volontà politica di perseguire la metanizzazione nelle aree di Cireglio, Le Piastre e Pracchia”. Lo sostengono i presidenti delle Pro loco delle tre località della bassa Montagna Pistoiese, delusi dagli esiti dell’ultima seduta del consiglio comunale di Pistoia, lunedì scorso, 21 marzo. Si attendevano risposte più chiare e più precise sulla possibilità di veder “estendere la rete di metanizzazione” anche in queste località. Quelle risposte invece, secondo i presidenti delle tre Pro loco, Roberto Iozzelli, Cinzia Sebastiano e Umberto Erpichini, non sono arrivate. Per questo lamentano “la mancanza da parte dell’Amministrazione Comunale di precisi impegni formali, che prevedono una tempistica di realizzazione anche per le zone suddette, così come invece si evince chiaramente nel piano degli investimenti 2017/2019 per altre zone collinari del territorio del Comune di Pistoia. Alla preoccupazione – scrivono ancora – si unisce anche una delusione di tutti i cittadini che noi rappresentiamo e che vogliamo tutelare senza sentirsi cittadini di serie B”.

Le Pro-Loco chiedono all’Amministrazione comunale, scrivono ancora Iozzelli, Sebastiano e Erpichini “impegni formali e precisi e non parole che non sono poi state supportare da atti concreti”. Sotto accusa sia “la mancanza di progettualità da parte di Toscana Energia”, sia la mancanza di stanziamento fondi “da parte dell’Amministrazione Comunale”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.