Abetone, Cutigliano, Nuovi progetti  |  marzo 22, 2017

Funivia Doganaccia-Croce Arcana, la gara per i lavori è andata deserta

La comunicazione della Provincia di Pistoia. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande, inizialmente fissato al 20 giugno 2016, era stato prorogato al 17 marzo su richiesta di alcune imprese. Ma nessuno ha manifestato interesse alla partecipazione

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
La funivia che collega Cutigliano e la Doganaccia

DOGANACCIA (ABETONE CUTIGLIANO) – E’ andata deserta la gara per i lavori di realizzazione di un nuovo impianto funiviario di collegamento tra la Doganaccia e la Croce Arcana, nel Comune di Abetone Cutigliano. Lo rende noto la Provincia di Pistoia ricordando che  la gara per l’affidamento dei lavori della procedura di gara “è stato dato idoneo avviso pubblico, pubblicato sul sito istituzionale della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Pistoia, all’Albo Pretorio della Provincia di Pistoia e all’Albo Pretorio del Comune di Cutigliano”. Oltretutto il termine di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse, inizialmente fissato al 20 giugno 2016, “è stato prorogato al 17 marzo su richiesta di alcune imprese che avevano manifestato interesse alla partecipazione”.

Un nulla di fatto che ha colto di sorpresa i vertici dell’ente provinciale e che non lascia certo buone prospettive per il futuro. L’incertezza su possibili finanziamenti pubblici potrebbe aver avuto il suo peso e fatto tornare sui loro passi imprese inizialmente interessate all’intervento.  Non resta che vedere i prossimi sviluppi su questo e altri progetti legati all’impiantistica in Montagna.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.