Pistoia, San Marcello, Sanità e sociale  |  marzo 16, 2017

Dimesso dal San Jacopo il quarantenne di Maresca colpito da meningite

Ha lasciato l'ospedale nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 dopo il ricovero, dieci giorni fa, per Meningococco C. Dopo cinque giorni era stato trasferito da terapia intensiva nel reparto malattie infettive. L’uomo si era sottoposto alla vaccinazione nel febbraio 2016. I sanitari: grazie alla vaccinazione ed alle adeguate terapie il paziente è stato protetto da conseguenze più gravi

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

PISTOIA – E’ stato dimesso nel pomeriggio di oggi il quarantenne ricoverato dallo scorso 6 marzo all’ospedale San Jacopo per meningococco C. Lo ha comunicato il direttore di malattie infettive dell’ospedale, dottor Massimo Di Pietro. Il paziente ha superato la fase critica della malattia tanto che, dopo cinque giorni dal ricovero in terapia intensiva, a seguito del sensibile miglioramento delle condizioni cliniche, lo scorso 11 marzo, era stato trasferito in malattie infettive.

L’uomo si era sottoposto alla vaccinazione antimeningococco C nel febbraio 2016. Proprio grazie alla vaccinazione ed alle adeguate terapie, hanno spiegato i sanitari, il paziente è stato protetto da conseguenze più gravi. L’Azienda Sanitaria Usl Toscana Centro rinnova l’invito a vaccinarsi a coloro che ancora non l’hanno fatto.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.