Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero, Turismo  |  febbraio 10, 2017

Neve e bel tempo, fine settimana sugli sci all’Abetone e alla Doganaccia

Aperti praticamente tutti gli impianti. Appuntamento agonistico con il Trofeo Fratini, gara di solidarieta per tutte le categorie. In programma discese al chiaro di luna con il Full Moon Party all'Ovovia e fiaccolata o escursione guidata nei boschi in Val di Luce. E ancora passeggiate, ciaspolate e cene in alta quota

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – DOGANACCIA – E’ un fine settimana baciato dal bel tempo, almeno questo dicono le previsioni del tempo, e quindi ideale per lo sci sulle montagne toscane. Il vento è in sensibile calo già dal pomeriggio di oggi (venerdì 10), le temperature saranno gradevoli e comunque adatte a garantire una buona sciabilità. Non sono previste piogge e c’è naturalmente neve in pista, quasi ovunque.
Dunque, dopo il maltempo dello scorso fine settimana, che ha portato pioggia alle quote più basse e neve anche abbondante al di sopra dei 1500 metri, una ghiotta occasione per gli appassionati della montagna innevata e dello sci.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 20/60, impianti aperti 15 su 17. Si spazia sci ai piedi su tutto il comprensorio. Aperti gli snowpark. E’ aperta la pista di fondo per 1 km, anche per le ciaspole. Per info www.multipassabetone.it. Promozioni
all’Abetone tutti i martedì, mercoledì e venerdì skipass 28 euro.
Doganaccia: altezza neve cm. 20/30, impianti aperti 4 su 4. Per info www.doganaccia2000.it

 

Apputamenti

Domenica 12 febbraio in Val di Luce torna il Trofeo Fratini giunto alla sua quattordicesima edizione. La gara di solidarieta è aperta a tutte le categorie ed è organizzata dallo Sci Club Empoli.
Per chi ama le discese in notturna, c’è la possibilità di passare un sabato davvero speciale. Si può partecipare al Full Moon Party all’Ovovia dell’Abetone, con aperitivo o cena in quota e discesa lungo la pista Zeno. In Val di Luce con la Scuola di Sci Tre Potenze discesa con le fiaccole o escursione guidata nei boschi. A seguire cena al rifugio Le Rocce.
Infine sci in notturna alla Doganaccia, meteo permettendo, sempre sabato 11 febbraio.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.