Pistoia, Sport & tempo Libero  |  dicembre 16, 2016

Pistoia Pallacanestro: “Le richieste del Comune prive di fondamento”

Nuova presa di posizione sulla vicenda del Palacarrara . Dopo il "j'accuse" e l'annuncio di dimissioni del presidente del Pistoia Basket 2000 Maltini e la replica del Comune di Pistoia, interviene la società che gestiva il palazzetto fino al 2015: giuridicamente estranei al rapporto tra i due soggetti "in relazione alla concessione tra loro firmata per la corrente stagione sportiva"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – L’annuncio delle dimissioni del Pistoia Basket, Roberto Maltinti, e lo scontro frontale con il Comune, la replica dell’Amministrazione comunale, adesso una nuova presa di posizione di Pistoia Pallacanestro srl. Di seguitro il testo integrale dell’intervento a firma di Giampiero Giusti.

“La scrivente società, preso atto della nota dell’Amministrazione comunale in merito alle vicende del Palazzetto, tiene a precisare come sia giuridicamente estranea al rapporto tra Comune di Pistoia e Pistoia Basket srl in relazione alla concessione tra loro firmata per la corrente stagione sportiva.
In merito al debito di questa società con il Comune di Pistoia è doveroso segnalare che il Comune di Pistoia, dopo aver respinto o comunque non preso mai seriamente in considerazione proposte transattive da noi presentate prima della chiusura del contenzioso, una volta diventata definitiva la sentenza, ha conferito il mandato a riscuotere ad Equitalia spa. Questa società ha dunque richiesto, ed ottenuto, da Equitalia spa un primo pagamento rateale rispettato fino alla data in cui la concessione alla gestione del palazzetto è passata a Pistoia Basket srl.
Dopo tale passaggio, a seguito di necessaria riorganizzazione per la mutata situazione, per non aver rispettato la scadenza di alcune rate la prima rateizzazione è decaduta ed è stato necessario richiederne una nuova previo avvenuto saldo delle rate impagate. Alla data odierna la società è in pari e sta rispettando puntualmente le rate mensili stabilite nella seconda rateizzazione richiesta ed ottenuta.
Pertanto, appare come pretestuoso e privo di fondamento quanto richiesto dal Comune ai punti 2B e 3C della nota apparsa sul Web, se non per strumentalmente giustificare, immotivatamente sotto tutti gli aspetti, la pretesa di compensare un debito del Comune nei confronti di Pistoia Basket srl con un debito della scrivente società nei confronti del Comune ma affidato ad Equitalia, regolarmente dilazionato ed attualmente puntualmente rispettato”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.