Cultura & Spettacoli, Pistoia  |  dicembre 22, 2016

Montagna chiama città, dibattito a più voci alla San Giorgio

Nuovo incontro organizzato dalla "Voce della Montagna" dopo la tavola rotonda di Cutigliano. Fra i relatori il sindaco Bertinelli e il direttore di Naturart Capecchi. Riflettori accesi sul rapporto fra territori montani e capoluogo. Riflessioni sulle possibili ricadute positive di Pistoia capitale italiana della cultura

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – “Montagna chiama città. I territori collinari e montani: problema o opportunità? La grande occasione di Pistoia Capitale italiana della cultura 2017″, è il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Voce della montagna, domani, venerdì 23 dicembre, alle 17, in sala Bigongiari, alla biblioteca San Giorgio, a Pistoia. L’incontro – al quale parteciperanno Samuele Bertinelli, sindaco di Pistoia, Giovanni Capecchi, docente di letteratura italiana all’Università per stranieri di Perugia e direttore della rivista “Naturart”, Maurizio Ferrari, presidente di “Amo la montagna” e Paolo Vannini, direttore de “La voce della montagna” – offre una nuova occasione per interrogarsi sul futuro della nostra montagna. Nuova perché la “Voce” ha già organizzato un precedente appuntamento, neppure un mese fa, a Cutigliano, chiamando a raccolta quattro sindaci e quattro importanti imprenditori, per capire se esiste un’idea forte e condivisa della Montagna che sarà. L’auspicio è che l’incontro fornisca nuove e più specifiche risposte sul rapporto fra territori montani e città, alla luce anche della straordinaria opportunità offerta dall’essere Pistoia, nel 2017, capitale italiana della cultura. Quello di domani alla San Giorgio sarà un dibattito a più voci, con interventi dei relatori e domande aperte del pubblico.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.