Cutigliano, Economia  |  dicembre 1, 2016

A Cutigliano uno sportello del Gal MontagnAppennino

L'inaugurazione venerdì 2 alle 12. Il nuovo servizio funzionerà come punto di informazione e di ascolto per le imprese e gli enti locali. In ballo la gestione dei contributi a fondo perduto a sostegno di interventi pubblici e privati. La sede in via del Risorgimento dove si trovano gli uffici dell'Asl di Pistoia

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

CUTIGLIANO – Il Gal (Gruppo azione locale) MontagnAppennino apre una propria sede a Cutigliano. Domani, venerdì 2 dicembre, alle 12, l’inaugurazione con la presentazione ufficiale in palazzo dei Capitani mentre la sede è stata individuata in via Risorgimento 2, al primo piano del palazzo che accoglie anche l’Azienda Usl di Pistoia. All’inaugurazione sarà presente la presidente Pamela Giani, gli amministratori e i tecnici del GAL, oltre alle autorità locali e provinciali. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.

pamela giani Pamela Giani
I Gal sono uno strumento di programmazione che riunisce diversi soggetti – comuni, sindacati, associazioni di imprenditori, imprese – nella definizione di una politica “concertata”. Nello specifico è il soggetto chiamato a gestire per la prossima programmazione i fondi comunitari per le aree rurali (“Leader”), nel periodo 2014-2020, circa 6,5 milioni di euro di contributi a fondo perduto a sostegno di interventi di privati e Enti pubblici delle zone montane delle provincia di Lucca e Pistoia. La presenza di uno sportello specifico per il territorio della Montagna Pistoiese diviene perciò strategico per sostenere l’accesso delle imprese e Enti pubblici locali ai futuri bandi, sia come punto di informazione sia di ascolto. Lo sportello sarà presidiato con cadenza quindicinale quale punto di incontro, mentre il personale del Gal svolgerà l’attività di animazione e di accompagnamento ai bandi in maniera continuativa sull’intero territorio a stretto contatto con gli Enti e con le imprese.

Cos’è l’iniziativa “Leader”

slide_16

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.