Cultura & Spettacoli, Cutigliano  |  novembre 23, 2016

Cutigliano, il Comune premia con “il Marzocco” quattro personalità locali

Sono Marisa Ceccarelli, Eolo Nesti, Ugo Pagliai e Daniele Petrucci. Il riconoscimento civico a chi si è distinto in diversi settori, dal volontariato alla cultura, dal lavoro all'educazione. Il sindaco: "Un ringraziamento a chi ha contribuito, con fatica e impegno, a migliorare la comunità cutiglianese e a darle lustro"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
palazzo capitani cutigliano

 

CUTIGLIANO – La giunta comunale di Cutigliano ha deliberato l’istituzione del riconoscimento civico “Il Marzocco”. E’ il più alto riconoscimento cittadino rivolto ai cutiglianesi che si sono particolarmente distinti nei campi della pace, della solidarietà e del volontariato, della cultura, delle arti, del lavoro, dello sport e dell’educazione e che quindi con il loro comportamento hanno anche contribuito a dare lustro a Cutigliano. La cerimonia di consegna del “Marzocco” – individuato in un’opera in legno a cura dell’artigiano Gabriele Cecchini – si svolgerà sabato 17 dicembre alle 110, nella sala consiliare di Palazzo dei Capitani.

I quattro riconoscimenti

Il sindaco Tommaso Braccesi, con proprio decreto, ha individuato le quattro personalità a cui, per la prima volta, sarà assegnato il riconoscimento civico: Marisa Ceccarelli (presidente del Centro Studi Beatrice di Pian degli Ontani), Eolo Nesti (titolare della storica azienda artigiana), Ugo Pagliai (enologo di fama internazionale) e Daniele Petrucci (impegnato nel volontariato nella Val Sestaione). Le motivazioni saranno lette durante la cerimonia di conferimento.

Le parole del sindaco

“L’istituzione di questo nuovo riconoscimento civico – spiega il sindaco Tommaso Braccesi – nasce dalla volontà di ringraziare pubblicamente coloro che hanno contribuito, con fatica e impegno, a migliorare la comunità cutiglianese e a darle lustro. La loro opera meritoria li individua come punti di riferimento della nostra comunità che, mi auguro, possano essere presi come esempio da seguire, magari con cui identificarsi e comunque su cui fermarsi a riflettere”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.