Personaggi e Interpreti, San Marcello  |  ottobre 10, 2016

Un nuovo parroco a Campo Tizzoro, Pracchia e Lagacci

Domenica 16 ottobre la prima messa don Mattia Climek che prenderà il posto di don Gordien Atitung Nzim. I ringraziamenti del vescovo Tardelli a don “Gordiano” per il lavoro svolto fino ad oggi. A lui rimarrà solo la parrocchia di Maresca. La funzione di ingresso conterà sulla presenza del Coro di Santa Barbara, diretto dal maestro Gilberto Valgiusti

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
don gordiano
Don Gordiano durante una celebrazione

CAMPO TIZZORO – Sarà celebrata domenica prossima, 16 ottobre, a Campo Tizzoro, nella chiesa di Santa Barbara, la messa d’ingresso del nuovo parroco don Mattia Climek, polacco e cittadino italiano, che prenderà il posto di don “Gordiano”, don Gordien Atitung Nzim, che ha celebrato la sua ultima funzione a Campo Tizzoro, alle 18 di sabato scorso. Questo secondo la volontà del Vescovo di Pistoia Fausto Tardelli che ringrazia i due sacerdoti “per la disponibilità dimostrata e in particolare don Gordien per tutto quanto ha fatto per Campo Tizzoro, Pracchia e Lagacci” e invita “i fedeli delle suddette parrocchie, ad accogliere con gioia il nuovo parroco e a stringersi attorno a lui, offrendogli collaborazione, affetto e preghiera”. A don “Gordiano”, che lascia le tre parrocchie ora affidate a don Mattia, rimarrà la cura della sola Parrocchia di Maresca, che aveva già in precedenza.

Domenica prossima la Santa Messa verrà celebrata alle 11, in occasione dell’ingresso del nuovo parroco, che sarà presentato dal Vicario generale don Patrizio di Pistoia e sarà allietata dalla presenza del Coro di Santa Barbara, diretto dal maestro Gilberto Valgiusti, che canterà i cori della liturgia. Sabato 15 non verrà celebrata la Santa Messa prefestiva.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.