Cultura & Spettacoli, San Marcello  |  ottobre 8, 2016

Il rock dei Drones per inaugurare l’anno scolastico

Il concerto rock programmato il 18 settembre all'Osservatorio astronomico fu rinviato causa maltempo. L'evento si terrà domani, domenica 9 ottobre, alle 17, nel teatro di Dynamo Camp. Prima un estratto di alcuni brani dell'album "The wall" dei Pink Floyd, poi la performance della cover band dei Muse. L'iniziativa organizzata dall'assessorato comunale alla cultura e dall'istituto omnicomprensivo scolastico di San Marcello

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

LIMESTRE (SAN MARCELLO) – Ci sarà domani, domenica 9 ottobre, alle 17, nel teatro di Dynamo Camp, il concerto rock di apertura dell’anno scolastico 2016/2017, che avrebbe dovuto tenersi nel Parco delle stelle, davanti all‘Osservatorio astronomico di Pian dei Termini, a Gavinana, domenica 18 settembre. Il maltempo costrinse al rinvio, stavolta il concerto si farà al chiuso, eventuali condizioni atmosferiche avverse non lo comprometteranno.
Il programma prevede una introduzione con alcuni brani dello storico album dei Pink FloydThe Wall”, suonati dai ragazzi delle scuole superiori dell’Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, che organizza l’evento insieme all’assessorato alla cultura del Comune di San Marcello. Poi il concerto dei Drones, tribute band dei Muse, quattro giovani della Montagna pistoiese, ovvero Matteo Carilli al basso, Simone Nesti alla batteria, Davide Pupilli alla chitarra e voce e Marco Giannini alla chitarra.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.