Cutigliano, Turismo  |  agosto 27, 2016

A Pian di Novello i masterclass per giovani musicisti

Da domenica 27 agosto al primo settembre i corsi organizzati dall'associazione Legamidarte dopo il campus dei licei musicali di luglio. In programma lezioni di flauto traverso del Maestro Giuseppe Contaldo e di oboe del Maestro Diego Dini Ciacci, due musicisti di livello internazionale.

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Il maestro Giuseppe Contaldo

PIAN DI NOVELLO (CUTIGLIANO) – Iniziano domenica 27 agosto e termineranno giovedì 1 settembre, a Pian di Novello, due corsi di alto perfezionamento musicale, organizzati dall’Associazione Legamidarte. I due masterclass completano l’offerta estiva di Legamidarte per la formazione di giovani musicisti: a fine luglio il Primo Campus dei Licei musicali che si è svolto con successo e che ha creato un contesto inedito a livello nazionale, dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni, e a fine agosto i corsi di alto perfezionamento. Per questo primo anno sono previsti, come primo intervento sul territorio, il corso di flauto traverso del Maestro Giuseppe Contaldo e il corso di oboe del Maestro Diego Dini Ciacci: due musicisti di riferimento riconosciuti a livello internazionale.

Nel segno della tradizione

Legamidarte continua così la tradizione di Marco Papeschi, suo presidente, che da sempre ha curato l’organizzazione di stage e corsi estivi di alto perfezionamento, prima a Bertinoro nell’ambito del Festival JCE, poi con Fabbrica Musica a Gambettola, per continuare a Cervia con le Armonie Saline, infine a Rignano in seno al Festival di Suoni e Colori. Quest’anno è la splendida foresta di Pian di Novello a fare da cornice e a ospitare i due concerti finali che saranno offerti alla cittadinanza e ai turisti presenti. I due corsi avranno sede nelle strutture messe a disposizione dal Corpo Forestale e dai locali dell’Albergo La Casetta, dove gli studenti potranno soggiornare, e vedono la collaborazione del Comune di Cutigliano.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.