Pistoia, Sport & tempo Libero  |  luglio 15, 2016

“1,2,3…sella”: bambini e cavalli protagonisti al Borgo Isora

Appuntamento domenica 17, dalle 16, alle Piastre. Nel programma percorsi, giochi, laboratori, musica e una ricca merenda. L'obiettivo è prendere maggiore dimestichezza con le caratteristiche e le potenzialità del cavallo a fini sportivi, didattici e curativi. Una formula da ripetere in futuro

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

LE PIASTRE – Divertimenti per bambini, percorsi su cavalli e pony, laboratori, giochi, musica, cibo e molto altro ancora per la prima edizione di “1-2-3.. sella”, domenica 17 luglio, alle 16, al residence “Borgo Isora”, alle Piastre, lungo la strada che porta a Prunetta. La manifestazione, al suo primo appuntamento quest’anno, è nata per avvicinare i ragazzi al mondo dei cavalli. Il programma prevede percorsi a cavallo o pony per bambini e ragazzi, con la consegna di una coccarda finale, giochi e laboratori creativi sul cavallo per prendere maggiore dimestichezza con le caratteristiche e le potenzialità di questo animale a fini sportivi, didattici e curativi. Ci sarà spazio per la musica, pensata sia per i ragazzi sia per gli adulti, e per una ricca merenda.
“E’ la prima volta che nel nostro residence organizziamo una manifestazione del genere anche se siamo abituati ad aprirci all’esterno e a coinvolgere chiunque lo voglia nelle nostre attività – spiega Maria Salerno del Borgo Isora -. Speriamo che la manifestazione piaccia e che porti tanti bambini e ragazzi così da diventare un appuntamento fisso anche per i prossimi anni”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.