Economia  |  giugno 14, 2016

Duecento borse di studio per studenti meritevoli di scuole medie, superiori e università

Nuova edizione del bando della Fondazione Caript. Requisiti per partecipare la media di voto, il superamento degli esami previsti nel corso di studi e un'attestazione Isee sotto 12.000 euro. I contributi di 500, 700 e 900 euro per l'acquisto di testi scolastici e per il pagamento di tasse universitarie

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – È stato pubblicato il bando di concorso Borse di studio Fondazione Caript per l’anno scolastico e accademico 2016/2017, un’iniziativa promossa da Fondazione Caript, giunta ormai alla sua quinta edizione, e realizzata in collaborazione con le Caritas di Pistoia e di Pescia. Le borse di studio, 200 in totale, saranno assegnate sulla base di requisiti di merito e reddito: potranno infatti partecipare gli studenti iscritti alle scuole medie e superiori con media scolastica di almeno 7/10, e gli studenti universitari che abbiano superato gli esami previsti dal proprio piano di studio. Allo stesso modo per partecipare sarà necessario possedere un’attestazione ISEE di valore non superiore a 12.000 euro e la residenza in provincia di Pistoia, qualunque sia la cittadinanza dei soggetti richiedenti.

Le risorse

500 euro per gli studenti di scuole medie, 700 euro per gli studenti di licei e istituti superiori, e 900 euro per gli iscritti all’università – potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
Con l’obiettivo di offrire a tutti gli studenti meritevoli un sostegno ed un incentivo per il proseguimento del percorso d’istruzione, la Fondazione si fa promotrice di un progetto importante, che negli anni ha registrato un numero sempre crescente di richieste.

Per partecipare è sufficiente scaricare la modulistica dal sito www.fondazionecrpt.it e presentare la domanda dal 1° al 31 luglio 2016, insieme alla documentazione richiesta dal bando. Per ogni chiarimento: [email protected], tel. 0573 974287.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.